IL MASO

 

Se questi muri potessero parlare. Racconterebbero di sicuro tante storie interessanti. In alcune zone del nostro maso i muri sono di uno spessore di oltre un metro. Nel 16° secolo le case erano state costruite così. E lo erano anche per tanto tempo dopo. Il maso Mairhof è quindi antico. Questo però non vuole dire che è rimasto indietro in tutti questi secoli passati. Il maso ha subito qualche aggiunta, qualche ampliamento e qualche restauro e rinnovo.

         

Oggi troviamo nel centro tranquillo di Molini di Tures una casa piena di cuore e animo. Un posto per sentirsi bene e per ritrovare se stessi. Il giardino, i terrazzini, i vicoli carini del paesino di Molini di Tures – tutto ciò offre qualcosa di simpatico, di piacevole.

 

Tre carini appartamenti per le vacanze offrono tutti  i comfort che l’ospite moderno desidera e a cui nessuno al giorno d’oggi vorrebbe rinunciare. Queste piccole comodità possono essere un grande vantaggio per chi decide di accettarle. Per chi non vuole, non deve per forza accettarle, può anche rinunciarci.

 

Per chi ha voglia di passare una vacanza individuale in tranquillità senza essere disturbatoa, il maso Mairhof è il posto ideale.

 

È da sempre un ottimo indirizzo per famiglie, bambini e coppie appena innamorate. E naturalmente lo è anche per coppie che sono innamorate da tanto. Le camere da letto separate offrono a delle famiglie con bambini un’ eventuale distanza di cui potrebbero necessitare. Il taglio elegante dell’appartamento gli da allo stesso momento una certa prossimità piacevole.


Per scoprire di più sugli appartamenti 


I NOMI DEI NOSTRI APPARTAMENTI

Bisogna forse spiegare un pò di più.

       Il Picco Palù è una cima di 3.000 metri, appartiene al gruppo delle Vedrette di Ries. Il Picco Palù è la cima di casa del famosissimo alpinista estremo Hans Kammerlander, che la scalò già all’età di otto anni per la prima volta. Fu proprio lì, su questa cima, che iniziò la sua carriera da alpinista.

       Il Sasso Nero è una montagna con un ghiacciaio nelle Alpi della Zillertal. La cima si trova sul crinale che confina con l’Austria. È una montagna con una vista mozzafiato, ed è un giro spettacoloso per degli scalatori che sono abbastanza esperti.

Infine il Coll‘ Alto, situato nella Val di Riva, una delle montagne più belle delle Alpi Orientali. La sua forma accentuata da trapezio ed il suo crinale spiccato con i suoi ghiacciai impressionanti appartengono ai soggetti più fotografati di Riva di Tures.

I tre appartamenti del Mairhof offrono tutto e di più per una vacanza tranquilla. Non importa se si è in compagnia di bambini o da soli – i nostri ospiti si sono sempre trovati bene nelle stanze illuminate e ristrutturate. E così dovrebbe rimanere.

 

Tra 45 e 55 metri quadrati di spazio sono più che sufficienti per una vacanza in famiglia. Per la ristrutturazione degli appartamenti sono stati scelti dei materiali naturali in modo che si creasse un’atmosfera accogliente altoatesina.