LE GALLINE SUL MASO MAIRHOF

OTTIME UOVA BIOLOGICHE DALLE VALLI DI TURES E AURINA

2600 galline vivono sul nostro pollaio in condizioni completamente biologiche. Stanno bene e questo è più che importante per noi.

Sempre più persone iniziano a rendersi conto della brutalità dell’allevamento intensivo. Il 62 percento dei cittadini dell’UE sarebbe pronto a cambiare le sue abitudini d’acquisto per comprare invece dei prodotti da un allevamento che è adeguato alla specie.

 

Sul nostro pollaio a Molini di Tures nei Valli di Tures e Aurina produciamo delle uova biologiche da galline che stanno visibilmente bene.

CHE SCHIAMAZZO!

OTTIME UOVA DA GALLINE DA ALLEVAMENTO BIOLOGICO IN ALTO ADIGE

Emigrati. Lo schiamazzo di un pollaio non è da tutti. Per offrire alle nostre galline tutto lo spazio libero di cui necessitano, abbiamo costruito il nostro pollaio proprio vicino ai prati di Tures, uno stupendo spazio verde e un parco ricreativo di dimensioni immense.

 

In questo splendido ambiente vivono le nostre galline, con vista sulle montagne delle Valli di Tures e Aurina. Vivono lì dove la gente trascorre le sue vacanze. Gli abbiamo costruito una stalla enorme e moderna, a stabulazione libera. Con voliere e due piani. Perchè le nostre dame sono abituate a dormire sopra, sulle lore barre. Questo è dovuto dalla loro paura naturale della volpe, da cui cerchiamo certamente di proteggere le nostre galline. Eppure preferiscono dormire sopra. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio…

 

Quando una nostra gallina depone un uovo, l’uovo rotola comodamente, e certamente senza fare danni, sul nastro trasportatore e da lì arriva fino alla stanza da imballaggio. 

I nidi, dentro i quali le galline depongono le loro uova, si chiudono di notte per evitare che le signorine rimangano sedute sull‘ uovo.

 

Un meraviglioso programma d’illuminazione fa effetto di wellness. Dovendo seguire i severi parametri biologici, in stalla abbiamo al minimo otto ore di buio. Silenzio in stalla. È ora di dormire. Ssss...

 

Abbiamo costruito un grande giardino d’inverno per i mesi freddi, perchè le nostre collaboratrici non amano per niente la neve. In questo modo possono comunque godersi la giornata anche se fuori è tutt’altro che bel tempo.